Crediamo in quello che facciamo

La Fattoria di Bubi e Mimi nasce dal desiderio di Erica e Christian, fin dalla loro età scolare, di ridurre le disuguaglianze in ambito socio-educativo.
Questo è oggi avvenuto grazie alla loro perseverenzanza ed esperienza di vita che ha fatto sì di far crescere in loro una grande sensibilità nei confronti di tutti coloro che sono nati in situazioni di svantaggio.

Tra il 2006 e il 2008 inizia a farsi strada l’idea di costruire una Fattoria, un luogo sicuro.
Nel 2018, con tanta speranza, forza e ambizione, Christian ed Erica si trasferiscono a Benevagienna. La Fattoria di Bubi e Mimi vede ufficialmente la luce nel 2020, dopo anni di progettazione.

Erica Nasce in una famiglia semplice, con i piedi sempre ben “piantanti” per terra. Le zone rurali hanno sempre fatto parte di lei e delle sue origini, grazie ai suoi nonni.
Grazie a questo background, ai suoi studi in ambito pediatrico, alla scoperta degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) e gli Interventi di Aiuto nel Verde (IAV), oggi nella Fattoria di Bubi e mimi è proprio la responsabile degli Interventi di Aiuto nel Verde.

Anche Christian nasce da una famiglia semplice. In comune con Erica c’è sicuramente la grandissima voglia di aiutare coloro i quali non hanno potuto avere la fortuna di crescere in una famiglia sana e prospera.
Suo nonno gli ha fatto scoprire l’amore per la campagna. Ha cominciato, sin da piccolo a scorrazzare per i campi ed accarezzare non solo gli animali, ma anche le piante.

I NOSTRI VALORI

01

RIANNODIAMO ALLA VITA

Fin dai tempi universitari, desideriamo riannodare alla vita i bambini in situazione di svantaggio.
Da qui nasce l’ambizione di creare qualcosa che potesse concretamente aiutare: La Fattoria di Bubi e Mimi!

02

PARLIAMO DI MONDO

Nelle aule dove si crea la società di domani, parliamo di mondo. Per noi, il senso del mondo è la consapevolezza di essere parte di qualcosa di più ampio della realtà che vediamo e viviamo.

Attraverso la cultura si raggiunge la libertà: non solo qui, non solo oggi.

03

CREDIAMO NELLA CONDIVISIONE

L’esperienza in Fattoria, non è solo un percorso alla ricerca della felicità interiore, ma è anche un momento di condivisione con gli altri.
Si impara, grazie anche alla consapevolezza di se stessi, a condividere lo spazio che li circorda e ad aiutarsi gli uni con gli altri.

lotta-alla-povertà-educativa-fattoria-didattica-di-bubi-e-mimi